Menu:

Fratta in piena

Le foto della piena
Vai..

Ricerca personalizzata






Chi sono

Mi chiamo Luca Stevanato e sono nato il 4 luglio 1985.
Sin da piccolo le mie più grandi passioni sono state la neve ed il freddo.
Con l'avvento di internet il mio amore per la neve si è trasformato in passione per la metereologia: una scienza ancora tutta da scoprire e piena di soddisfazioni.
La meteorologia mi ha avvicinato alla fisica e, all'università di Padova, ho conseguito la Laurea specialistica in Fisica Nucleare al dipartimento "Galileo Galilei". Attualmente sono impegnato nella ricerca sempre presso il dipartimento di fisica Patavino.
Lo studio della fisica mi ha permesso di approfondire ulteriormente per passione le conoscenze di fisica dell'atmosfera e di cogliere i segreti dei modelli matematici per le previsioni del tempo. Quando avrò tempo, vorrei costruirne uno tutto mio.

Ecco qualche foto durante le mie escursioni invernali:

Faccio parte di uno storico gruppo denominato "Lampionari", chiamato così per la loro passione di guardare la neve cadere di notte sotto al lampione. Visitate www.meteoveneto.com il nostro sito curato dal genio informatico del gruppo: Luca Sassetto.
Faccio parte anche dell'associazione estremi di Meteo4, un'associazione ONLUS con lo scopo di diffondere la meteorologia su scala regionale. L'associazione fa capo ad un personaggio storico per quando riguarda la meteoreologia in Italia, Emilio Bellavite.
Partecipo attivamente all'attività anche di altre realtà meteorologiche d'Italia e del NE come Meteogiornale, Meteonetwork, Meteotriveneto.

Per contattarmi scrivete al mio indirizzo email: luca.stevanato@gmail.com